venerdì 15 luglio 2011

senza parole

Il mio pupo grande è dai nonni al mare!
Il mio ometto come si è fatto grande, mi saluta al telefono e mi dice che sta facendo il bagno!
Io e la principessa stiamo finalmente un pò in pace, senza il fratellino che la tocca sempre, le salta addosso e tenta di tirarle braccia, capelli ecc...
La sera ce ne andiamo io e la pupa sul lettone e la allatto, da straiata la mia schiena fa molto meno male, poi ce ne stiamo così al centro del lettone finchè lei non si addormenta e la metto nel suo lettino.
Mio marito passa fuori camera, ci vede belle vicine vicine, e poi se ne va in cameretta a dormire da solo.
Non un tentativo di dialogo, non un tentativo di riappacificazione, non ha povato neanche a mettersi nel letto accanto a me.
Mi ha tolto la soddisfazione di sfrattarlo!

12 commenti:

  1. sembrate "sospesi"..cioè sapete che c'è qualcosa che non va e non fate passi avanti, perchè non vi parlate.non ti viene davvero da scuoterlo dirgli "allora???"..

    RispondiElimina
  2. Quando stanno zitti e si rifiutano di affrontare in modo maturo certe situazioni fanno ancora più rabbia. Pare quasi che gli "offesi" debbano essere loro... Eppure se solo provassero a fare onestamente un passo indietro e ad ammettere...saremmo lì pronte a ricominciare, magari a fatica, ma a riprovare.

    RispondiElimina
  3. Beh, perché non provi tu ad affrontare l'argomento per prima...

    RispondiElimina
  4. conosco bene questa situazione...anche se il letto l'abbiamo sempre condiviso...pure troppo incazzati abbiamo dormito assieme,culo contro culo magari... se dovessimo arrivare a non dormire nello stesso letto,secondo me la rottura sarebbe già arrivata e non resterebbe che fare le valigie!!

    RispondiElimina
  5. Chi ha tempo non perda tempo.
    Non conosco la discussione e forse commento un po' a sproposito (dopo leggo a ritroso)...
    Solo che ho imparato che le discussioni e' meglio chiarirle subito, prima che diventino rancori.
    Un baciuzzo

    RispondiElimina
  6. @fra, no, non mi viene da scuoterlo, ma da scuoiarlo, posso?

    RispondiElimina
  7. @mammainattesa hai ragionissima... alla fine sono io quella che passa dalal parte del torto e lui l'offesa! in quanto a perdonare io son sempre pronta!

    RispondiElimina
  8. @lizzina: so che alla fine sarà così, però vorrei tanto che il primo passo lo facesse lui, visto che il torto è suo!

    RispondiElimina
  9. @marge il motivo perchè lui dorme in cameretta era un altro... non sopportava Daniele che gli si buttava addosso, aveva troppo caldo e aveva paura di schiacciare la pupa quando la prendevo per alalttarla... beh allora vai in cameretta! adesso che Daniele non c'è lui neanche ci ha provato a venire a dormire con me...

    RispondiElimina
  10. @ammammuzza hai perfettamente ragione e non commenti a spoposito, anzi hai colto nel segno, io sono una che lascia correre troppo e spesso, affrontare le cose subito è l'unica soluzione, ma probabilm ho già fatto passare troppo tempo...

    RispondiElimina