domenica 17 luglio 2011

diabolica!

Lo so che la maggior parte di voi che leggete vorreste sentirmi dire che finalmente ho chiarito con il marito.
Che ci siamo stesi uno accanto all'altro e abbiamo parlato per ore e ore, che ho tirato fuori tutto quello che non andava, che mi opprineva.
Forse vorreste sentirmi dire che finalmente l'ho mandato a quel paese, ho preparato le valigie e me ne sono andata felice a sorrento con i miei figli.
Ma niente di tutto questo è accaduto.

Forse pensate che il titolo indichi una mia vendetta diabolica, ma neanche questo è accaduto.

Io continuo a perseverare nell'errore e  di nuovo lasciato correre.
Ho deciso, nuovamente, di tacere, di passarci sopra, di non parlarne, di far finta che nulla sia accaduto.
Lo so che è un errore enorme, ma questa è la mia decisione.

Mi chiedo il perchè di questo e forse ho paura della verità, ho paura di sentirmi dire "non ti amo più" o "ho un'altra" o anche "vattene pure di casa, certo non mi mancherai" o qualcosa del genere.

Certo che mio marito se cercava una moglie stupida, che sopportava tutto, che non si arrabbia per niente, zitta e muta l'ha proprio trovata in me...

Che carattere di merda che ho.

E adesso possiamo anche dare il via ai commenti, son pronta!

18 commenti:

  1. inizio io???...ma tanto sai come la penso inutile dirti le stesse medesime identiche cose....ti lacio tranquilla...accompagnata dalla tua decisione che non condivido ma alla fine sei tu che devi vivere quella vita e se hai scelto così va bene....

    RispondiElimina
  2. guarda lady temevo sopratutto il tuo di commento, anche perchè una delle tue qualità è proprio dire quello che pensi, qualità che mi piace molto. Anche se a volte quello che dici mi fa riflette, anche se a volte non condivido, anche se a volte mi ferisce, mi piace avere il tuo parere!!! so come la pensi e con me a quanto pare è fiato sprecato! :)

    RispondiElimina
  3. proseguo io??Anche io la penso esattamente come Lady..non so come tu faccia a lasciare correre e non riesco a capire come tu faccia a vivere una vita così..ma ovvio che la decisione spetta solo ed esclusivamente a te..e che noi possiamo dirti tante cose e farti vedere tanti punti di vista..ma se non parte da te tutto rimarrà uguale..

    RispondiElimina
  4. è vero, la vita è la tua, tu ci devi stare, deve partire da te..ma cacchio, perchè "preferisci"(è tra virgolette perchè non mi viene altra parola eh) stare male così che non avere l'occasione di ricominciare?di ripartire, di essere felice?perchè preferisci vivere male?non dirmi per paura, fa più paura un'intera vita infelice che non la prospettiva di soffrire per un pò ma poi avere l'occasione di ripartire..

    RispondiElimina
  5. anche io mi unisco al coro dei "non capisco". Non capisco come fai a far finta di niente e come lui possa mancarti così di rispetto senza fare una piega...cerco di mettermi nei tuoi panni e mi sale un nervoso tremendo...però è anche vero che è la tua vita, che hai le tue ragioni e che devono essere comunque rispettate

    RispondiElimina
  6. Ci vuole molto coraggio e forza e forse in questo momento con due bimbi di cui una piccola non ce l'hai. Penso che se hai deciso così una ragione ci sarà. Forse non sei pronta, arriverà il momento in cui sarai TU decisa a riprenderti la tua vita! Coraggio!

    RispondiElimina
  7. si in effetti a volte sono un pò troppo....non mi viene la prola...però io o dico quello che penso o sto zitta...non riesco a scrivere "ma fai bene..lo farei anche io.." se poi non è così...è più forte di me....spero che siano più le volte che riletti in postivo che le altre...

    RispondiElimina
  8. La vita è tua e alla fine te la gestisci come meglio credi. Solo un appunto però: non ha senso lamentarsi se poi non si fa nulla per cambiare quello che non va bene. Sei tu l'artefice del tuo destino e della tua infelicità, non tuo marito che a 40 anni continua a giocare...

    RispondiElimina
  9. Secondo me, devi fare solo quello che ti senti di fare... purtroppo sono decisioni difficili da prendere e non bastano mai le riflessioni che si possono e si devono fare. Dovresti cercare di non stare male, perchè se stai male tu, anche i tuoi figli ne risentono. Però ... tutto arriverà al momento giusto.

    RispondiElimina
  10. vorrei rispondere una ad una ma infondo dite tutte la spessa cosa quindi rispondo a te lady dicendoti che riflettere aiuta sempre che sia negativo o no, e io apprezzo davvero la tua schiettezza nel dirmni le cose. @gnappetta il tuo di commento mi ha colpiuto molto, hai perfettamente ragione, mi lamento ma non faccio niente per cambiare le cose... dici che se mio marito si comporta così è perchè io glielo permetto? io non credo... o almeno in parte è vero, ma in parte no, non penso che chiunque io avessi sposato, visto che son fatta così, sarebbe finito per comportarsi come mio marito, un pò di suo ci sarà no?, o è proprio tutta colpa mia?

    RispondiElimina
  11. Beh Teresa...di lui ho detto che è un bambino...cosa vuoi che ti dica di più? Di certo si approfitta del tuo carattere ma se continui così a non dire niente e a ingoiare rospi, oltre che a ritrovarti con l'ulcera tra un paio d'anni, penserà di poterla fare sempre franca o che comunque sarai sempre pronta a "perdonarlo". L'ultima cosa del profilo FB mi ha lasciato sinceramente basita. Se avessi scoperto che mio marito si era creato un falso profilo per chattare allegramente con delle gentili donzelle come MINIMO avresti sentito le mie urla fino a casa tua. Tira e tira la corda si spezza. E ti meriti che tuo marito ti porti rispetto o che provi a darti almeno uno straccio di giustificazione piuttosto che fare l'offeso e andarsene a dormire in cameretta.

    RispondiElimina
  12. Io ti capisco...io ho fatto lo stesso tuo errore, per paura di sapere perche' in cuor mio gia' sapevo, perche' con un pancione e poi la piccola non e' facile, perche' vorresti coccole e attenzioni ma ti accontenti di quel poco di niente. Hai paura e io lo capisco bene. Forse pero' con il senno di poi rimprovero questa mia remissivita'. Penso che se avessi messo un freno prima che le cose fossero degenerate, forse le cose oggi sarebbero state diverse. Forse avrei potuto manifestare il mio disagio e venir a conoscenza del suo disagio prima che fosse troppo tardi. Non so se le cose sarebbero andate diversamente, ma sono certa di aver sbagliato e mi piacerebbe che altri non facessero lo stesso mio errore. Questa mia esperienza per dirti di non lasciare correre tenendo tutto dentro.
    Non ti dico che devi far la guerra o buttarlo fuori o andare via.
    Parlare parlare e parlare, ti servira' a capire magari che le tue sono solo paturnie, o che magari per lui e' solo un gioco e non si rende conto che a te fa male e quanto fa male. O magari no.
    Non rimanere con il dubbio. Il dubbio ti logorera' piano piano e ti portera' dove tu non vorrai andare di certo.
    Lasciati una speranza e parlagli, con calma.

    Ti auguro tutto il bene di questo mondo con la tua famiglia al completo!

    Baciuzzi.

    RispondiElimina
  13. Scusami se mi sono permessa di dispensare consigli gratuiti e magari non graditi...
    Io ti ho dato la mia esperienza ma poi alla fine solo tu potrai decidere, nessuno purtroppo puo' dire cosa devi fare.

    RispondiElimina
  14. amammuzza grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza... ogni commento è ben gradito, sopr<atutto se utile!

    RispondiElimina
  15. non credo che nessuno voglia dirti quello che devi fare, in fondo le decisioni sono nostre.. ;)
    Ps..tutti abbiamo scheletri nell'armadio.

    RispondiElimina
  16. mi spiace leggere queste cose, pensavo che fosse migliorato il rapporto... dicono che i figli uniscano ciò che si è separato, ma ahimè non è proprio così, un figlio non risolve il problema, lo nasconde, finchè non ritorna!! Terè la vita è tua e se hai scelto di stare zitta, muta e rassegnata nessuno può farti cambiare idea.. ma la pazienza ha pur sempre un limite, e sono sicura che presto lo raggiungerei, perchè anche se taci in casa, si legge da qui che sei piena di rabbia!!!! Una bomba ad orolegerei pronta ad esplodere... per ora resisti se pensi che sia la via + giusta. Ma prima o poi dovrai fare i conti con la triste realtà!!!

    RispondiElimina
  17. mammadifretta... tutti l'abbiamo, forse, ma non tuttidella stessa entità, io al massimo gli tengo nascosto questo blog, e non è mica tanto grave! :)

    RispondiElimina
  18. @ginevra il figlio, anzi la figlia in questo caso, è stata una scelta sbagliata in un momento sbagliato, ma è la cosa più bella che io abbia mai fatto! sul limite di sopportazione spero tu abbia ragione e spero di esplodere prima o poi!

    RispondiElimina