martedì 26 luglio 2011

domenica al supermercato

Stiamo in casa dal lunedì ad sabato, ogni giorno uguale all'altro.
Le uniche persone che vediamo sono mia cognata e i miei nipoti che abitano  nella casa accanto alla nostra.
L'unica uscita che facciamo è attraversare la strada per andare a comprare il latte alla salumeria difronte.
Per il resto siano solo noi tre, un pc, una televisione e tanti giochi.
Ma la domenica, lavoro del marito permettendo, mi porta a prendere un pò di aria buona al centro commerciale!

Domenca torna da lavoro mio marito e alla fine tra "ma ci dobbiamo andare per forza" "ti serve davvero qualcosa" "ma se poi piccolaG ha fame?" "e se piccolaG piange?".
Alla fine mi rassegno a passare la domencia che tutte voi madri, mogli e donne sognate di passare, a casa della suocera!

Arrivati lì mia suocera se ne esce che le servirebbe qualcosa al supermercato e mio marito subito si lancia in "fammi la lista che dopo noi andiamo"

Eco che per la mamma anche la montagna si muove!
Tornati a casa mi metto a stirare.... "se vuoi vacci da solo a fare la spesa a mammà! a me non serve nulla"
Totale della storia? siamo stati a casa...

6 commenti:

  1. Sono rimasta sconcertata, quando mi hai commentato che da voi non ci sono nemmeno parchi giochi... Non pensavo fosse possibile!! Ma non puoi nemmeno fare un giro, una passeggiata, giusto per non stare sempre a casa?? Magari organizzati con tua cognata per uscire insieme, con i bimbi, andare a fare un giro in qualche paese vicino o al supermercato!! Mica siete agli arresti domiciliari!!!

    RispondiElimina
  2. si, siamo agli arresti domiciliare e il mio cane è il carceriere! un parco giochi c'è, ma è chiuso! per il resto ci sono giostrine, vecchie ed arrignite in qualche piazzetta qui e lì, ma primo fanno pena e secondo se il bimbo scappa finisce sotto ad una macchina perchè non c'è recinzione... mia cognata ha due gemelli di 10 anni e loro preferiscono giocare al computer... fidati ti passerebbe anche a te la voglia di fare una passeggiata se vivessi qui!

    RispondiElimina
  3. ma che tristezza però!!! Mi spiace... :-(

    RispondiElimina
  4. Peccato che non ci siano attrazioni x bambini, ma nemmeno se ti sposti con l'auto? A parte che con una piccola appena arrivata, ti capisco, non è facile, e poi certo se tuo marito aspetta la domenica x stare da sua madre...hai fatto bene a mandarlo a fare la spesa da solo. Eccheccavolo!

    RispondiElimina
  5. Adry io non guido, devo ammettere che ho proprio tanta paura di farlo... e cmq abbiamo una sola macchina e mio marito la usa per andare a lavoro

    RispondiElimina
  6. sei la mi vicina di cas a forse? ma io prendo l'autobus e mi faccio un'ora per il parco giochi..certo con piccla>G non è proprio fattibile.. un bacio

    RispondiElimina