lunedì 18 luglio 2011

addio pannolino!

Finalmente mio figlio sembra aver capito come utilizzare il vasino!
Adesso è al mare con la nonna, ma finchè non lo vedo con i miei okki non ci crederò!

Ma l'addio che voglio dare oggi non è dedicato ai pannolini di mio figlio, ma a quelli della piccola Giulia!
Ieri alla coop abbiamo comprato i pannolini lavabili.
Oggi ha fatto la sua prima pipì... chi sa come ci troveremo, io son sicura che mi esaurirò rpesto, ma volevo assolutamente provare, io sono della ferma convinzione che i pannolini usa e getta siano un grande spreco, oltre ad inquinare...
Speriamo bene!

15 commenti:

  1. io li sto usando..devo dire che mi trovo molto bene sto evitando un sacco di arrossamenti da pannolino e poi sono così carini che sembrano mutandine..ovvio che ne devi avere a sufficienza per dare il giro perchè altrimenti non stai dietro a fare le lavatrici..ottima scelta

    RispondiElimina
  2. la scelta è sicuramente ottima, ma non so se quelli della coop alla fine siano davvero efficaci... ho conosciuto persone che con questi della coop non si sono trovati bene. per adesso ne ho 12, ma se ingrano ne compro altri! tu li usi anche la notte?

    RispondiElimina
  3. Io non ho esperienza di pannolini lavabili, ma proprio perchè è una noia il cambio in sè (oltre al fatto che i pannolini usa e getta inquinano) ho cercato di spannolinare il mio bimbo più grande il più presto possibile (ho iniziato al compimento dei 2 anni)... ed è stata una vera liberazione!! In bocca al lupo

    RispondiElimina
  4. io li ho presi in internet..e con quelli che ho preso mi trovo bene..li uso anche di notte però mettendo due pezze di cotone anzichè una..quelli della coop non so come siano..se vuoi ti do il sito dove li ho presi io..

    RispondiElimina
  5. mea culpa: ho inquinato alla grande! Però mi ci voleva solo il pannolino lavabile...adesso sarei sotto i 50 kg!

    RispondiElimina
  6. Per questa scelta ti ammiro...io mi esaurirei prestissimo e la natura e il portafogli pagano per la mia infinita pigrizia!
    Per un periodo ho dovuto usare dei panni di cotone a causa di una gastroenterite della piccola con conseguente arrossamento e davvero stavo impazzendo a lavare e rilavare a mano.

    RispondiElimina
  7. @Dadina si se puoi mettimi il link, tu quanti ne hai presi? io credo che 12 siano pochetti...
    @mammapig, anche io ho inziato a tentare lo spannolinam a 2 anni, adesso ne ha tre quasi e forse siamo riusciti nell'impresa!!!
    @waiting: mi auguro che faccia dimagrire anche me! anche se per arrivare a 50 kili devo essere defunta già da un paio di anni, le mie ossa da sole pesano di più!
    @ammammuzza: la scelta mi farà onore se la riuscirò a portare avanti! la pigrizia poi è parte di me, ma ci proviamo!

    RispondiElimina
  8. io ho comprato su www.ecobaby.it ne ho presi una ventina fra happy heinys e mommy's touch misura unica..prova a farci un giro sul sito e valuta

    RispondiElimina
  9. grazie per la dritta il sito è utilissimo visto che devo comprare altre cosette! :) io non ho quelli tutto in uno ma mutandine impermeabili più pannolino interno.

    RispondiElimina
  10. neanche io ho quelli tutto in uno..non mi piacciono..ho la mutanda che ha una "tasca" sulla lunghezza dove metto il pannetto

    RispondiElimina
  11. si ho capito, ma tu devi cambiare ogni volta tutto (o no?),io invece devo cambiare il pannetto interno perchè la mutandina è impermeabile e vanno a misure, le mutandine sono taglia S, poi M e L...

    RispondiElimina
  12. io devo cambiare tutto perchè comunque il pannetto lo infilo dentro la tasca..le mie mutandine sono misura unica così almeno faccio la spesa delle mutande solo una volta visto che posso regolarle secondo la necessità..

    RispondiElimina
  13. anche io le volevo come le tue, poi il marito si è convinto su queste della coop, l'importante è averle poi il tipo poco importa, sicuramente ci saranno solo vantaggi nell'utilizzo! :)

    RispondiElimina
  14. sisi il vantaggio c'è di sicuro..:)

    RispondiElimina
  15. mi sembra una bella invenzione poi ci dirai se anche Giulia li apprezza!! :-)

    RispondiElimina