domenica 24 luglio 2011

promesse...

Odio restare sola la domenca.
Sarà perchè la domenica eravamo sempre tutti insieme a casa.
Sarà perchè andavamo a messa e poi tornavamo a casa e c'era sempre un buon odore di pietanze prelibate...
Sarà perchè la domenica è sempre stato un giorno speciale, ma a me non piace prorpio stare sola la domenica.
Sarà perchè se non c'era la pasta al forno c'erano gli gnocchi, o i ravioli... o le lasagne!
Ultimamente mio marito lavora sempre anche il sabato e la domenica.
Una domenica mi sono autoinvitata a casa di mia cognata, pur di stare in compagnia.
Ma domenica scorsa mi aveva detto che tornava per pranzo, ed io che avevo fatto gli gnocchi, lo aspettato fino alle 2 e mezza, poi ho mangiato da sola. Sigh!
Certo telefonarmi gli costava troppa fatica!
Mia mamma, saputo che lavorava anche la domenica tempo fa mi disse, tu fammi sapere quando lavora anche la domenica che noi veniamo e almeno stai in compagnia.
Tutta felice chiamo mia madre per dirgli che questa domenica saremmo stati soli perchè il marito era a lavoro.
Lei di tutto risposa "ah, lavora... mi spiace"

Però non vale, se non puoi mantenere quello che prometti allora non prometterlo affatto no?

Sono così disperata che quasi quasi vado a pranzo da mia suocera!
il solo averlo preso in considerazione denota un forte stress!


(dai che forse dopo mi tocca l'ora d'aria al centro commerciale, yuppie!)

13 commenti:

  1. ma che lavoro fa tuo marito che lavora 7 gg su 7 e con orari improponibili? O.O

    RispondiElimina
  2. :-( ma deve per forza lavorare ogni santa domenica?

    RispondiElimina
  3. unarosablu: forse ha un'amante esigente ;P
    sposa: mi sa che deve per forza, se no non c anfrebbe mica!

    RispondiElimina
  4. spero che almeno abbia le ferie il prossimo mese...

    RispondiElimina
  5. addirittura 2 settimane, ma ovviamente a me ancora non lo ha detto... l'ho saputo da mia cognata! :)

    RispondiElimina
  6. @VNM: bhe dai, almeno hai avuto l'anticipazione....anche se io potrei uccidere sposo_di_giugno se mi giungesse un'informazione così di seconda mano...

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. io ormai chiedo direttamente a mia cognata se sa qualcosa di mio marito!

    RispondiElimina
  9. non so come fai....davvero..... che ci scherzi anche su......!!!!

    RispondiElimina
  10. dai Marge è divertente... programmare non mi è mai piaciuto, adoro le sorprese... sai che bello sentirsi dire "da doimani sono inferie!" invece di aspettare giorni e giorni che giungano le due settimane di ferie... io lo trovo più divertente, mia cognata mi ha rovinato la sorpresa! :)

    RispondiElimina
  11. neanche a me piacerebbe sapere all'ultimo delle ferie...ma quello che più mi farebbe rabbia e su cui non riuscirei a scherzare è il fatto che lo dice a tutti tranne che a te...

    RispondiElimina
  12. secondo lui lo dice agli altri perchè gli altri glielo chiedono... mentre poichè io non gli pongo domande non ho il diritto di sapere

    RispondiElimina
  13. ahahah allora è colpa tuaaaa....noi tutti a demonizzare sto povero marito,invece è colpa tua VNM....no no non si fa!!! ^___^

    RispondiElimina