martedì 26 luglio 2011

piccolo dialoghi

VNM: Amore di mamma posa la mia borsa...
PiccoloD: no!
PiccoloD: mamma questo chi è?
Sventolando la carta di credito.
VNM: Amore di mamma questa serve a mamma per comprare le cose che le servono.
PiccoloD: sono soldi mamma?
VNM: si Amore di mamma, sono come i soldi, adesso la posi?
PiccoloD : No!

Mi alzo, stavo allattando piccolaG, e metto a posto la carta nel portafogli e rimetto il portafogli nella borsa.
Dopo poco ritorna in camera dinuovo con la carta di credito.
PiccoloD: Ciao mamma, io vado.
VNM: Amore della mamma, dove vai?
PiccoloD: vado a comprare a mom mom (macchinina)...


PiccoloD al ritorno da una settimana al mare con la nonna. Si sveglia, alle 7...
PiccoloD: io volo andare a mare!
VNM: ma qui non c'è il mare amore...
piccoloD: io volo andare a mare con nonna uisa...
VNM: Amore ma nonna luisa è a casa sua, tu sei qui con mamma, non vuoi stare con mamma?
PiccoloD: NO! io volo andare a mareeeeeeeeee! 
(gridando e sbattendo i piedi)
VNM esasperata: sai come ti ci mando io al mare??? a calcetti sul culetto...
PiccoloD: no, io ci volo andare a piedi!

PiccolaG dormiva beatamente nell'ovetto, PiccoloD si avvicina e inizia a toccarle le manine.
VNM: tesoro non si tocca piccolaG, non vedi che dorme?
Lui insiste...
VNM: piccoloD smettila di toccarla che si sveglia...
PiccoloD: solo e manine...
VNM: no, amore, non toccarla che si sveglia, lasciala dormire.
Dopo poco urla disperate di piccolaG.
VNM (gridando): piccoloD cosa le hai fatto? perchè piange???
PiccoloD, parendo la bocca e mimando un morso mi dice: morso piedino di G.
VNM: ma no, non lo devi più fare amore... piccolaG si fa male, non si morde il piede hai capito??? Se proprio ai fame mordi il piede di mamma... non ti piace il piede di mamma?
PiccoloD: no, solo piede di G è buono, mamma puzza!

7 commenti:

  1. ahhahahahah che spasso!! Il piccoletto ha un bel caratterino!

    RispondiElimina
  2. Sono venuta a trovarti, tuo figlio è una forza!

    RispondiElimina
  3. quelladella carta è fantastica ;)

    RispondiElimina
  4. ciao passavo di qua per darti il benvenuto a Casa Lellella!

    tuo figlio è meraviglioso... troppo forte!

    alla prossima.

    RispondiElimina
  5. oddio che ridere!Il piccoloD è veramente fenomenale, soprattutto per il piede che puzza :-)!Per la carta di credito è qualcosa che li attira, anche la mia polpetta tutti i giorni apre la mia borsa rovescia tutto il borsello e prende la carta di credito, se ci svuotano il conto sappiamo chi è stato!;-)
    passavo di qui, da ora ti seguirò, mi aggiungo,
    buona giornata!

    RispondiElimina