venerdì 15 luglio 2011

l'usato

Nel paese dove vivo c'è un mercato.
E visto che io mi divertito troppo ad andarci lo hanno spostato, e adesso mi è praticamente impossibili arrivarci da sola.
Cmq al mercato vendono di tutto da cose per la casa, a vestiti, cibi vari, tende, pentole e chi più ne ha più ne metta.
Io non ho mai amato fare la spesa al mercato, sopratutto quando ci sono quei cestoni enormi e gente che si accalca per fare l'affare del secolo!
Neanche quando vivevo con mia mamma ho mai acquistato al mercato. Io sono tipo da negozio, non di quelli dove devi chiedere, ma di quelli dove giri, guardi che cosa c'è prendi ed indossi!
Al mercato non puoi provare nulla e quindi è difficile capire se una cosa ti sta bene o no!
Da quando ho avuto il primo pupo ho iniziato ad andare al mercato.
Noi abbiamo un giardino fuori casa e mio figlio torna sempre super sporco e io, che sono incapace di togliere ogni tipo di macchia, son costretta a cambiarlo in continuazione.
Spendere troppo per vestire un  bimbo già mi sembra assurdo, spenderli poi per vederli sporchi di terra e di chi sa altro ancora proprio non ne vale la pena!
E allora mi sono adeguata anche io all'usanza del paese, comprare al mercato abiti usati.
Al prezzo di un euro ho comprato magliette e pantaloni, così mio figlio può giocare felice.
Voi avete mai comprato abiti usati? li comprereste mai?
 

6 commenti:

  1. a 14 anni andai al mercato di Ercolano.
    Comprai i jeans più belli che io abbia mai avuto Lee per 10.000 lire (che bella parola Lire)
    Ci sono ritornata 3 anni dopo: puzzava troppo!!! non ce l'ho fatta :-)

    ma in questo mercato vendono anche mobili?
    Mi serve una colonnina per il bagno

    RispondiElimina
  2. Al mercato anch'io ho imparato ad andarci da grande, mentre aspettavo la Gnoma, perchè non riuscivo a stare nei negozi chiusi, e ci andavo pure presto la mattina, perchè la gente mi creava mancanza di ossigeno. Ho comprato molte cose per la casa, per me e mio marito, e a volte anche per la Gnoma. Non mi sono mai pentita.

    RispondiElimina
  3. Quando ero ragazzina andavo sempre al mercatino rionale e anche al mercato grande che fanno al centro. Compravo i vestiti e poi li andavo a provare in qualche negozio vicino o nel bagno di un bar!! La roba usata mi fa un po' senso, ma una volta ho acquistato le tute per la montagna e i guanti.
    Adesso non vado quasi mai, piu' per mancanza di tempo, ma anche perche' puoi trovare quasi esclusivamente roba cinese di quella troppo scadente. La spesa la farei volentieri al mercato invece.
    Ciau!

    RispondiElimina
  4. @waiting no, mobili non ne vendono! avendo studiato a portici sono stata anche io al mercato di ercolano... ma non è così sporco e disordinato, qui è mooolto più bello!
    @mammabigne anche io sempre la mattina presto, ma qui c'è calca a quasiasi ora!
    @ammammuzza sai che non ci avevo mai pensato di andare a provare ad un negozio vicino! :) la spesa invece piace farla al supermercato, al mercato tutti quei prodotto esposti all'aperto mi fanno un pò senso, solo la frutta in genere ci compro!

    RispondiElimina
  5. Abiti usati no, nn ne ho mai comprati e credo non lo farò mai, non sapere chi li ha indossati mi lascia perplessa. Al massimo posso prendere roba da amici, che conosco e mi fido della loro igiene.
    Al mercato invece amo prendere frutta e verdura, che ci sono i banchi della zona, che vendono i prodotti che producono, quindi sani e a filiera corta.

    RispondiElimina
  6. Lafrancy: io ho la fortuna di avere a disposizione una filiera cortissima, dal giardino al piatto! :)
    Riguardo agli abiti usati hai ragione anche io sarei perplessa, ma ti giuro a guardare come riduce poi i panni mio figlio ti passa la voglia di comprate dei bei completini in un negozio!

    RispondiElimina