martedì 27 settembre 2011

che ne pensate???

Ragazze cercavo consiglio riguardo ad una situazione sorta per l'asilo di mio figlio.
Mio figlio ha tre anni, è sempre stato solo con me, raramente gioca con altri bimbi perchè qui non ci sono giardinetti e non ho amiche con bimbi piccoli (a dire il vero non ho proprio amici qui!)...
ma le rare volte che mio figlio è in compagnia si diverte tanto e cerca sempre altri bimbi con cui giocare, quindi di tenerlo a casa non se ne parla, credo che abbia bisogno di fare l'esperienza asilo!
Lo ho iscritto all'asilo pubblico. Sarebbe dovuto iniziare a metà settembre ma sono sorti dei problemi.
in pratica il primo piano della struttura è stato dichiarato inagibile ed hanno iniziato i lavori spostando elementari ed asilo al piano terra.
Essendoci scarsità di aule hanno messo insieme tutte le prime asilo così si avrà una mega classe di più di 40 bimbi.
La mensa non si sa se e quando partirà e per non creare caos già dal primo giorno i genitori non possono accompagnare i figli in classe nè restare per aiutarli ad ambientarsi.
Le mamme devono lasciare i bimbi a dei bidelli fuori la scuola che gli accompagneranno in aula, questo anche il primo giorno!!!

Ora io ci tenevo a mandare mio figlio alla publica, non solo per una questione di non voler pagare una scuola privata, ma io credo nella scuola pubblica e ci tenevo la frequentasse...
In definitiva io dovrei mandare mio figlio al pian terreno di un edificio il cui primo piano è inagibile, abbandonarlo lì fuori già dal primo giorno (povero cucciolo :( ), portarlo alle 9 per andarlo a prendere all'una senza sapere se mai partirà la mensa...
Sono decisamente perplessa, voi al mio posto ce lo mandereste???

6 commenti:

  1. io..no.non mi fiderei di un edificio mezzo inagibile..alternative possibili?

    RispondiElimina
  2. Se hai un'alternativa io la prenderei in considerazione...e non solo per l'inagibilità e l'ingognita mensa, ma perché come si fa a lasciarlo a persone che non ha mai visto in vita sua in un macello di decine di bambini? Al limite, non puoi aspettare che la situazione di stabilizzi per fare un minimo di inserimento? Un bacione...e in bocca al lupo! :-)

    RispondiElimina
  3. io non lascerei le mie figlie per mano a perosone mai viste. Non mi fido. Oltre tutto se lui è sempre stato con te il distacco è grande, e deve essere graduale. In più se il primo piano è inagibile non mi sembra un luogo sicuro. Non ci sono alternative possibili?

    RispondiElimina
  4. io non ricordo di aver fatto l'inserimento all'asilo... son passati 23 anni ma non mi sembra di aver riportato danni seri (o almeno non direttamente riconducibili al caso specifico)
    al contrario danni seri li riporta se crolla il primo piano!!!
    sicurezza inanzi tutto... se crei nella pubblica (decisione che appoggio al 100%) cerca in un comune limitrofo!

    RispondiElimina
  5. Per la struttura NO.Per l inserimento/mensa si.SIAMO NOI A SOFFRIRE IL DISTACCO NON LORO!O MEGLIO LO SOFFRIAMO PIU' NOI.

    RispondiElimina
  6. non c'è una scuola pubblica un pò più lontana ma meno sgarrupata?

    RispondiElimina